INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO!

Siamo un gruppo di persone libere, democratiche e popolari, che hanno in comune la passione del servizio alla Comunità Civile, impegnate nella ricerca di cose nuove e utili, rispettose delle persone, convinte che le migliori soluzioni ai problemi del Comune possano essere trovate nel confronto paritario che determina gli orientamenti e la gestione collegiale della cosa pubblica.

COUNTDOWN ELEZIONI 2013

APPUNTAMENTI

Incontro periodico del Gruppo Consiliare "VIVERE Casalserugo".
IL TAVOLO DEL MARTEDI - Verso le elezioni amministrative 2013.
Si riprende a novembre 2012
Sala riunioni Via Umberto I° - Casalserugo.
Aperto ad amici e simpatizzanti è l'occasione per programmare, coordinare e verificare le attività del Gruppo "VIVERE Casalserugo - Insieme per lo Sviluppo".
Alle riunioni di preconsiglio, dedicate alla preparazione degli interventi del gruppo alle sedute del Consiglio Comunale, sarà invitato solo chi ne fa specifica richiesta. Chiedi con EMAIL di essere informato degli incontri.

IL TUO PARERE SU ...

Esprimi la tua opinione su argomenti di pubblico interesse.

DOMENICA ECOLOGICA - 28/02/2010

Casalserugo è tra i tanti comuni che non hanno aderito alla proposta del blocco del traffico, causa principale dei preoccupanti livelli di attenzione delle polveri sottili nelle nostre città. Un giorno di riflessione critica sull'inquinamento e qualche proposta culturale ai cittadini per vivere una domenica diversa, senza traffico, non sarebbero guastati.
Il problema inquinamento ci tocca da vicino: viviamo ogni giorno l'aumento del traffico, anche pesante e non regolamentato, sulla SP3. Per recarsi in città, nelle ore di punta, studenti e lavoratori passano circa 50 minuti in auto o autobus: sono circa 10 chilometri di coda ininterrotta. Uno spreco di carburante e un conseguente aumento dell'inquinamento nella SP3. Il futuro, ce lo insegna la città, passa attraverso il rafforzamento dei mezzi pubblici eco-compatibili quali il metrobus e lo sviluppo del trasporto privato a motori elettrici.
Aumenta la necessità di una pista ciclabile che colleghi Casalserugo alla città: sicurezza, mobilità a basso costo e non inquinante.

Nessun commento: